Pagine

sabato 27 novembre 2010

Tentazione Voyeur...!!!


Da sempre gli emblemi dei guardoni sono...


...buchi della serratura, tende che si scostano, trasparenze rivelatrici, fotografie private, telecamere nascoste... Lo sguardo verso l'altro, verso le situazioni curiose, verso atmosfere a luci rosse diventano nutrimento per l'immaginazione, fonte proibita da cui trarre ispirazione.


Così anche il design diventa "guardone" mettendo in scena i cliché e l'immaginario cardine del mondo voyeuristico!


...da oggi stampiamo delizie!!!


La Cricut Cake è pensata per la produzione di dolci e torte dall’aspetto professionale; è una stampante che, al posto della carta, utilizza materiali deliziosi come glassa, cioccolato, pasta per biscotti e persino caramelle gommose.
E’ possibile impostare forma e dimensione delle decorazioni; il funzionamento è semplice ed intuitivo, il risultato...una vera delizia!!!

domenica 7 novembre 2010

Enrique Iglesias - Hero


The One Hundred...il manuale di stile di Nina Garcia!!!



Quante volte, specie in occasione del cambio di stagione, nonostante un guardaroba straripante di capi e accessori pensiamo di non avere nulla di valido da indossare? La verità è che la celebre sindrome di Carrie Bradashaw ” un armadio pieno di vestiti e mai nulla da mettere” è più comune di quanto si possa pensare. E sapete perchè? Perchè spesso compriamo compulsivamente, senza riflettere se quel capo ci serve davvero, se sarà facile abbinarlo a ciò che abbiamo a casa e finiamo con l’avere l’armadio invaso di abiti inutili spesso frutto di capricci modaioli passeggeri. Bastano invece pochi accorgimenti e alcuni capi intramontabili per sentirsi una vera “donna di classe”. E’ quello che sostiene Nina Garcia, un’autorità in fatto di moda, nel suo libro “The One Hundred. Cento capi e accessori che una donna di classe deve possedere” (€ 20,00 edito da De Agostini). La fashion director di Elle Usa ha stilato un manuale che raggruppa in ordine alfabetico i must che non possono assolutamente mancare nell’armadio di una donna, al di là di mode passeggere e trend stagionali. Accanto ai pilastri dello stile classico tipo il trench, la camicia bianca o il tubino nero la Garcia inserisce anche i nuovi must: dai reggiseni push-up con tanto di lista delle griffe più à la page, alla lingerie Spanx, l’evoluzione fashion della guaina contenitiva che portavano le nostre nonne, passando per gli stivali da pioggia Hunter e i Ray-Ban Wayfarer.
Questi sono solo pochi esempi di ciò che si impara leggendo questo vademecum dello stile!