Pagine

domenica 22 dicembre 2013

...quasi Natale!

Il primo Pandoro... mangiato a casa ha un altro sapore!!! ;)

martedì 10 dicembre 2013

Arte & Moda: Sarah Moon

Questi giorni gira su Facebook un gioco che rivaluta l'arte, tramite la pubblicazione di opere, e io sono lieta di aver cliccato "Mi piace" su una di esse. Cosa accade adesso? Mi è stato assegnato un artista, nel mio caso una donna, di cui a mia volta ho scelto un'opera pubblicandola sulla mia bacheca.
Essendo la mia artista una fotografa, nota anche su «Marie Claire», «Harper's Bazaar», «Nova», «Vogue», «Elle» mi sono imbattuta nella ricerca di immagini che avessero a che fare con la moda.
Che ne pensate? 
Di seguito riporto l'intestazione del gioco al quale ho partecipato:
Questo è un gioco per mantenere viva l'Arte. Clicca "mi piace" e io ti assegnerò un Artista. Non importa se non conosci le sue opere, cerca su internet, scegli quella che ti piace di più e pubblicala su FB. Patricia Ruzzi mi ha assegnato Sarah Moon ed io ho scelto:

Sarah Moon, "Garden Party" (1998)




Ho trovato immagini stupende e ho deciso di mostrane alcune, concludendo con una citazione dell'artista, la quale racchiude la sua filosofia.  


Kassia Pysiak, 1998

Thierry Mugler, 1997

La Robe Rouge, 2010

Dior, 1990
Fashion 3, Chanel, 1997

«Ogni fotografia è l'ultimo testimone, se non l'ultima testimonianza di un momento che altrimenti sarebbe perduto per sempre» 
Sarah Moon

venerdì 10 maggio 2013

Trendy blue!


«Forse al blu non c'era fine, forse cielo e mare continuavano a specchiarsi l'uno nell'altro in eterno, senza mai congiungersi. Era qualcosa di troppo grande per poter anche solo essere pensato, era l'infinito» 
(Licia Troisi)

Dall'azzurro pastello al celeste come il cielo sereno della primavera, dal blu elettrico al blu intenso e profondo della notte. Nei toni vivaci o nelle nuance che richiamano il mare, il blu diventa protagonista dell'estate 2013.
Cattura lo sguardo, lo rende elegante e seducente, quanto più è brillante tanto più lo valorizza.
Attenzione però a saperlo gestire!

Per le more e le castane perfetta è la versione ottanio, con lievi venature gialle che riscaldano e illuminano lo sguardo.
Per le bionde vige la legge del contrasto, se indossiamo capi dalle tinte carta da zucchero o blu cielo, per il make up scegliamo tonalità decisamente scure.
Le rosse hanno sfumature calde per natura, per tanto il blu sarebbe teoricamente da evitare ma se l'occhio è chiaro in contrasto con l'iride giochiamo con toni scuri, in tutti gli altri casi, vince un colore passpartout come l'ottanio.
Colore ideale per giocare di stile... divertiamoci!