Pagine

giovedì 20 ottobre 2011

"God Save My Shoes"

"God Save My Shoes" è il racconto di una lunghissima storia d'amore, quella fra una donna e le sue scarpe.

Girato fra New York, Los Angeles, Parigi, Milano, Toronto e Firenze, il film scritto e diretto dalla francese Julie Benasra, prodotto dalla Caid Productions, è stato presentato in anteprima a New York durante la Fashion Week.

Sono protagoniste le testimonianze illustri di Bruno Frisoni di Roger Vivier eManolo Blahnik, senza dimenticare le suole rosse di Christian Louboutin che paragona le scarpe al lifting «con la differenza che non c'è dolore» o il designer parigino Pierre Hardy secondo il quale il desiderio di scarpe «non passa certamente per il circuito della ragione».

Il docu-film è ricco di interviste a donne belle e famose come Dita Von Teese,Fergie, ma anche a donne comuni definite shoeaholic (neologismo tutto americano che indica una persona che possiede più di 60 paia di scarpe), a giornalisti del settore e storici della moda.

Le scarpe sono inconfutabilmente l'oggetto del desiderio di ogni donna, c'è chi le ritiene vere e proprie opere d'arte, chi le ama in quanto arma di seduzione, chi le apprezza per la loro capacità di modificare in un attimo la silhouette femminile.

God Save My Shoes si candida a diventare un film cult della moda, per ogni copia di dvd venduta sul sito, una somma verrà devoluta a Soles4souls organizzazione benefica che distribuisce scarpe ai bisognosi di tutto il mondo.

La ciliegina sulla torta sono le immagini esclusive del paradiso delle fashioniste di tutto il globo... ovvero la scarpiera della redazione di Vogue!!!



lunedì 10 ottobre 2011

Icons by Jimmy Choo



Icons, il nome della nuova collezione di Jimmy Choo, che trae ispirazione dai modelli più significativi della maison.

In questa occasione sono state rivisitate le scarpe che hanno fatto la storia del famosissimo marchio, appunto le ICONE indossate dalle celebrities sui set cinematografici e non solo.

Entrando nell'immaginario glamour di moltissime donne, non possiamo dimenticare la bellissima Carrie in Sex and The City.

Per questo progetto davvero fashion, 15 modelli prenderanno nuovamente forma e vita e saranno immortalati da un'artista della fotografia come Nan Goldin.


Colazione da Tiffany...compie 50 anni!!!

E' il 1961 quando l'elegantissima Audrey Hepburn facendo colazione, si specchia nella famosa vetrina di gioielli Tiffany. E' con questa celebre scena che ha inizio il capolavoro cinematografico Colazione da Tiffany diretto da Blake Edwards, tratto dall'omonimo romanzo di Truman Capote. Così Audrey e il suo stile inconfondibile entrano nella storia del cinema. Avvolta in un lungo tubino nero disegnato da Hubert de Givenchy, l'attrice diventa un mito e i suoi costumi continuano, ancora oggi, ad ispirare il mondo della moda. Per tale occasione, la Integrity Toys ha deciso di mettere in commercio una linea di bambole vestite proprio come la protagonista: tubino nero, cappottino rosa e spolverino arancione.
Inoltre per celebrare i 50 anni del mito, l'Academy of Motion Pictures Arts ha realizzato un'edizione restaurata in digitale della pellicola del film. In Italia il film sarà proiettato a Roma, in occasione del Festival del Cinema, dal 27 Ottobre al 4 Novembre, presso l'Auditorium Parco della Musica.

“L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai”

(Holly Golightly)