Pagine

giovedì 20 ottobre 2011

"God Save My Shoes"

"God Save My Shoes" è il racconto di una lunghissima storia d'amore, quella fra una donna e le sue scarpe.

Girato fra New York, Los Angeles, Parigi, Milano, Toronto e Firenze, il film scritto e diretto dalla francese Julie Benasra, prodotto dalla Caid Productions, è stato presentato in anteprima a New York durante la Fashion Week.

Sono protagoniste le testimonianze illustri di Bruno Frisoni di Roger Vivier eManolo Blahnik, senza dimenticare le suole rosse di Christian Louboutin che paragona le scarpe al lifting «con la differenza che non c'è dolore» o il designer parigino Pierre Hardy secondo il quale il desiderio di scarpe «non passa certamente per il circuito della ragione».

Il docu-film è ricco di interviste a donne belle e famose come Dita Von Teese,Fergie, ma anche a donne comuni definite shoeaholic (neologismo tutto americano che indica una persona che possiede più di 60 paia di scarpe), a giornalisti del settore e storici della moda.

Le scarpe sono inconfutabilmente l'oggetto del desiderio di ogni donna, c'è chi le ritiene vere e proprie opere d'arte, chi le ama in quanto arma di seduzione, chi le apprezza per la loro capacità di modificare in un attimo la silhouette femminile.

God Save My Shoes si candida a diventare un film cult della moda, per ogni copia di dvd venduta sul sito, una somma verrà devoluta a Soles4souls organizzazione benefica che distribuisce scarpe ai bisognosi di tutto il mondo.

La ciliegina sulla torta sono le immagini esclusive del paradiso delle fashioniste di tutto il globo... ovvero la scarpiera della redazione di Vogue!!!



Nessun commento:

Posta un commento