Pagine

sabato 19 febbraio 2011

Che il buon gusto sia con voi!!!

Il famoso programma televisivo "Ma come ti vesti?" diventa una guida allo stile. Si perché Carla Gozzi, stylist ed esperta d´immagine, collaboratrice presso la maison di Ermanno Scervino, ed Enzo Miccio, event designer e anch´egli consulente d´immagine, hanno racchiuso i loro preziosissimi consigli, all'interno di un book. Il libro è diviso in quattro sezioni. La prima, dal titolo "Pillole di storia della moda", illustra il percorso della storia del costume dall´inizio del Novecento ai giorni nostri, partendo dall´uso del corsetto e arrivando fino allo svilupparsi del legame tra moda e star system, passando attraverso gli anni Quaranta di Balenciaga e Hermès, gli anni Cinquanta di Chanel, gli anni Sessanta di Valentino Garavani, i Settanta di Vivienne Westwood gli Ottanta di Giorgio Armani, gli anni Novanta di Prada e Roberto Cavalli.

Ma questa storia non è fatta soltanto di grandi nomi e celebri griffe europee. Si parla anche di stilisti giapponesi e di quelli di origine franco-tunisina, di Taiwan o della Thailandia molto amati anche dalla first lady Michelle Obama. Ampio spazio, poi, è dedicato alle super modelle e agli accessori cult quali scarpe e borse disegnati da Bottega Veneta, Louis Vuitton, Christian Louboutin, Manolo Blahnik, Jimmy Choo.

Infine è sottolineata la grande importanza di direttori artistici quali Karl Lagerfeld (per Chanel), Christopher Bailey (Burberry), Riccardo Tisci (Givenchy) e Nicolas Ghesquière (per Balenciaga) nel successo delle più celebri maison.

Una seconda sezione, "Ma come ti vesti per quell´occasione?", è dedicata a consigli e trucchi per avere sempre un look perfetto e adatto a ogni occasione: dal colloquio di lavoro al matrimonio elegante o in campagna, dal cocktail con le amiche alla corsa nel parco, da una gita in barca a un weekend al mare o una vacanza in montagna.

Poi viene la parte dedicata a "L´armadio", contenete i must-have per il guardaroba e suggerimenti per creare accostamenti perfetti in ogni momento della giornata. Infine, un´ultima parte si propone di aiutare le lettrici a individuare il proprio tipo di fisico e i propri "Mai più senza" e "Mai più con".

Con questa speciale guida a opera di due maestri di stile d´eccezione imparerete a conoscere i diversi tessuti e a chiamarli ognuno col proprio nome, a distinguere tra clutch e pochette, tra ankle boot e francesine, tra il tacco a cuneo e lo stiletto.

Che il buon gusto sia con voi!!!


Nessun commento:

Posta un commento