domenica 6 maggio 2012
Schiaparelli and Prada: impossible conversations!
"Schiaparelli and Prada: impossible conversations" è il nome della tanto attesa mostra che si terrà, dal prossimo 10 Maggio al 19 Agosto, al MET (Metropolitan Museum of Art) di New York.
Protagoniste saranno due stiliste italiane che in epoche differenti hanno apportato, attraverso la loro innovazione, nuove proposte alla moda.
La mostra sarà diretta da Baz Luhrmann il quale creerà un affascinante dibattito tra le due designers, Elsa Schiaparelli, surrealista ma al contempo classica, e Miuccia Prada, postmoderna eclettico-chic. L'idea nasce ispirandosi al pittore messicano Miguel Covarrubias "Impossible Interviews", che negli anni '30 ebbe successo sulle copertine di Vanity Fair America, secondo cui l'esibizione altro non è che un "dialogo" tra due stili, seppur opposti, che hanno caratterizzato due epoche distinte.
A raccontare la storia delle due stiliste vi saranno più di 200 pezzi, tra abiti, accessori e fotografie, che dagli anni '20 ai '50 per la Schiaparelli e dagli anni '80 ad oggi per Prada, sfileranno a seconda del tema suddivisi in 7 categorie: Waist Up/Waist Down, Ugly Chic, Hard Chic, Naif Chic, The Classical Body, The Exotic Body e The Surreal Body.
Il 7 maggio, sempre al Metropolitan Museum di New York aprirà le danze all'evento un rituale Party di gala dal vernissage tanto atteso e tanto cool.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento