Pagine

martedì 24 luglio 2012

Tocco di classe...color lampone!

For StyleUP!


Smalti, smalti e ancora smalti! Quali sono le tendenze più cool di questa estate? Tonalità pastello o cariche ed appariscenti che mettono il buonumore? Solari e calde tanto da rubare i colori alla frutta estiva o più scure e sofisticate per chi ama le nuance decise e non si lascia condizionare molto dalla stagione?
Dopo mesi di colori cupi, come il viola, il bordeaux, il cioccolato, sinonimi di eleganza e raffinatezza, torna la voglia di accendere il look con colori fashion e brillanti vestendo di una nuova luce le nostre unghie.
Numerosissime le proposte che giungono direttamente dalle passerelle: le modelle stringono clutch tra le mani, attirando l’attenzione sulle unghie. È così che gli stilisti abbinano i colori e le texture, giocando con i contrasti tra smalto e accessori.  
Così anche le unghie delle star diventano protagoniste assolute dei loro look: abbinate al colore dell’abito o in netto contrasto, uguali al rossetto  o allo stesso colore dei capelli.
La manicure estiva punta ai colori di grande impatto che non passano di certo inosservati; non abbiate paura di osare, scegliete un colore importante e giocate ad applicarlo sulle vostre unghie. In estate non farà assolutamente male un po’ di ironia, anzi, uno smalto vivace permetterà di sdrammatizzare look più sobri e classici senza farvi apparire esagerate o fuori luogo. Colori come il fucsia, il rosso corallo, l’arancio tangerine tango abbinati ad un outfit total black trasformeranno uno stile decisamente serioso in uno sicuramente più trendy e inconfondibile.
La parola d’ordine dell’estate è “stupire”: con look stravaganti, make up impeccabili, acconciature glamour ed unghie alla moda. Gettonatissimi per la bella stagione sono gli smalti e i gloss dai colori shock; le proposte più in voga del momento vertono sulle varie tonalità del fucsia. Per le inguaribili fan dei colori trasgressivi infatti, arrivano tonalità fluo o acid assolutamente da non perdere: verde brillante, giallo canarino, azzurro puffo. Per chi ama le tinte pastello: arancia speziata, rosso fragola, rosa ciliegio, fiori di pesco rendono omaggio alle nuance delicate proprie della natura.
Il mio tocco di classe di questa settimana è lo smalto color lampone che ho appena acquistato:
Nail Lacquer CATRICE Cosmetics: n. 360 Raspberry Fields Forever, (2,75 euro).
Tante le collezioni che hanno proposto questa tonalità: Pupa, Deborah Milano, Debby, Essie, L'Oréal Paris, Lancôme, Christian Dior.




Nessun commento:

Posta un commento