martedì 29 giugno 2010
lunedì 28 giugno 2010
Youtube's birthday!!!
YouTube quest’anno compie 5 anni: eppure sembra molto di più, non è vero? Avere quasi la certezza di trovare ogni filmato nel momento esatto in cui lo stiamo cercando, con qualità audio e video quasi mai scadente, sembra un lusso che ci accompagna da una vita.
E invece sono passati solo cinque piccoli anni dal febbraio 2005, mese in cui la società fu fondata da Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim. E dal 23 aprile 2005, giorno in cui fu caricato il primo video in assoluto su YouTube: si chiamava “Me at the zoo”, che è ancora visibile online, ha totalizzato finora quasi due milioni di visite.
Con un record di 2 miliardi di pagine viste al giorno, YouTube è diventato in pochissimo tempo il maggior sito mondiale dedicato ai video. Tanto che l’accesso è doppio rispetto all’audience delle tre maggiori reti televisive americane. Il sito festeggia con un canale apposito e autocelebrativo: “Five Year“, con un percorso a ritroso nelle tappe fondamentali di questi anni, sezioni video sul tema e interviste a personaggi famosi.
Acquistato nel 2006 da Google per 1,65 miliardi di dollari, il sito internet vanta oggi più di 400 milioni di video visti ogni giorno e 5 ore di video caricate ogni minuto. E oltre alle nuove generazioni che ci sono cresciute insieme, per esempio gli adolescenti di oggi che quando vogliono sentire una canzone sentita alla radio la cercano su YouTube, l’influenza sulla società è crescente e la sperimentazione è perenne.
Non sono mancati, in questi cinque anni, trasformazioni ed evoluzioni anche in altri rami della tecnologia nati dalla sua rivoluzione: basti pensare ai video virali, ai mille componenti aggiuntivi per i browser internet, alle applicazioni sugli altri social network o alle telecamerine con software incorporati che portano direttamente su YouTube.
iPhone 4 "VIETATO" ai mancini!!!Strano...ma vero!!!
In questi giorni la Apple con le novità e i record di vendita dei propri dispositivi è sempre in prima pagina, ma oggi la notizia riguardante l’azienda di Cupertino non è per niente positiva. Tutti in attesa del nuovo iPhone 4, preordini che hanno superato le cifre previste e un grande inaspettato problema che riguarda il nuovo tablet della “Mela”…ma di cosa stiamo parlando? L’iPhone 4 non può essere utilizzato dai mancini: dopo l’acquisto (il dispositivo è in vendita da un giorno) molti clienti hanno sperimentato cadute della linea telefonica…questo perchè se il telefono viene impugnato con la mano sinistra viene coperta l’antenna, la “zona sensibile” del telefono, per dirla con le parole di Steve Jobs. Grave l’errore della Apple se si considera che queste zone sensibili ovviamente dovrebbero essere posizionate in zone tali da non creare un problema di linea come nel caso del nuovo iPhone 4.
Quindi mancini che avete acquisto iPhone 4, usate la destra! Perchè al momento non ci sono altre soluzioni.
domenica 27 giugno 2010
The Power Of Love - Frankie Goes To Hollywood
sabato 26 giugno 2010
Mare...quando???
Se volete ammirare le fantastiche collezioni moda mare 2010, proposte in questo periodo, beh, si può dire che a primo impatto sono veramente meravigliose, modelli elaborati e curati nei minimi dettagli, con disegni innovativi e molto ben studiati per accontentare ogni singola pretesa di costume. Le grandi marche, hanno già proposto le loro idee su fantastiche passerelle, in maniera da far concoscere ogni singola tipologia e caratteristica della propria casa di moda, pronte a stupire e da non perdere assolutamente.
venerdì 25 giugno 2010
giovedì 24 giugno 2010
The Allure Of Beauty...
Un nuovo libro celebra la bellezza e lo stile di donne che hanno fatto la storia del cinema essendo al contempo icone di femminilità e diventando negli anni miti intramontabili dell’essere donna.
Parliamo, ad esempio, di Marlene Dietrich eMarilyn Monroe, fino ad Anita Ekberg e Julia Roberts, celebrate attraverso scatti fotografici in un’antologia curata dalla critica cinematografica Karen Durbin.
The allure of beauty. Women in Hollywood è edito da Assouline.
Il mega tomo Wikipedia!
Questo elegante cofanetto racchiude tre volumi dedicati alla moda, alla profumeria e alla gioielleria di un marchio da sempre simbolo di lusso e di stile. I libri sono racchiusi in un cofanetto in nappa nera con lavorazione matelassè e il prezioso logo Chanel in metallo.
Per l'Italia è finito il Mondiale...
mercoledì 23 giugno 2010
La Dolce Vita...compie 50 anni!
Sinead O'Connor - Nothing Compares 2 U
martedì 22 giugno 2010
Sono stanca e influenzata...
Auricolari fashion ma...dannosi!!!
Uno studio condotto da Hannah Kempler, dell’Università di Gand, inBelgio, ci annuncia che la nostra abitudine è seriamente dannosa. Il volume troppo alto del nostro del Mp3, già ben solo dopo un’ora può provocarci danni all’udito. Insomma alzare il volume delle cuffie del proprio Mp3 è veramente dannoso. Non importa il fatto che la musica che vogliamo sentire sia disturbata dalla voce dei vicini che chiacchierano, dai rumori del traffico cittadino, o da qualsiasi altra cosa, la questione più importante è sempre la nostra salute e in questo caso bisogna salvaguardare la salute del proprio udito. Lo studio della dottoressa Kempler è stato compiuto sui padiglioni auricolari di molti giovani in età compresa fra i 19 e i 28 anni. In particolare si sono andati a sondare gli effetti dei decibel della musica rock. Dai dati della ricerca è emerso molto presto un dato allarmante. Fra una sessione di ascolto e l’altra, l’udito era già troppo bombardato. I volontari dovevano infatti sottoporsi a un test dell’udito subito dopo la sessione di ascolto. Il risultato era che dopo ogni ascolto i ragazzi mostravano una parziale perdita dell’udito dovuta, a quanto pare, al danneggiamento di alcune cellule che si trovano nella parte della superficie dell’apparato del Golgi dell’orecchio interno. Secondo i ricercatori il problema riscontrato dalla ricerca non è un problema permanente. Sfortunatamente però non è da escludere che una eccessiva esposizione a tali suoni non possa portare alla lunga perfino alla sordità.
Ciò che è chiaro a tutti è che servono tuttavia ulteriori studi più approfonditi per poter approfondire e capire eventuali effetti a lungo termine. Per ora il consiglio è quello di abbassare il volume delle cuffie dei vari Mp3 e di ascoltare la musica non solo con questa modalità ma anche grazie a delle casse che si possono mettere nei vari ambienti della casa e che diffondano il suono in un ambiente più ampio.
Ligabue - "Piccola stella senza cielo" (Arena di Verona)
lunedì 21 giugno 2010
Colori, colori, colori...dell'estate!!!
Quest'estate capi e accessori non si colorano di toni acidi ma piuttosto, di tonalità morbide: dai toni pastello agli smeraldi che conquistano maggiore intensità nelle nuance petrolio... irrinunciabili!
Coralli, corallini, perline e conchiglie vestono i dettagli di scarpe, borse, bikini e fermacapelli. Le stampe colorano abiti chic, e l'etno mood vive elegantemente in abiti fascianti che si ispirano al movimento dell'indiano sari e in accessori finemente ricamati...da indossare in città come in vacanza.I miei colori preferiti sono il VERDE e il VIOLA... credo si sia capito!!!
Dante in questo caso ci sta proprio!!!
Una piccola confidenza...
venerdì 18 giugno 2010
giovedì 17 giugno 2010
Una donna cosi - Gianluca Grignani
mercoledì 16 giugno 2010
Non distinguo MAI le chiaviiiiiiiiiiiiii...
Bisogna sempre vedere il bicchiere...mezzo pieno!!!
In vendita su Perpetual Kid.
martedì 15 giugno 2010
Glossario...
- ABSTRACT
- ACCOUNT
- ADS
- ADSENSE
- BACK OFFICE
- BANDA LARGA
- BANNER
- BLOG
- BLOGOSFERA
- BLOGROLL
- BRAND
- BREAKING NEWS
- BROADCASTING
- BROWSER
- CLIENT
- CLIPPING
- COOKIE
- CROSSMEDIALITA'
- DIGITAL DIVIDE
- E-BOOK
- FEED
- FEEDBACK
- GATEKEEPER
- HOST
- HTML
- INDICIZZARE
- INTRANET
- iPAD
- IPERTESTO
- IPTV
- MASS MEDIA
- MISSION
- MULTIMEDIALITA'
- NET CLIPPING
- NODO
- NO-PROFIT
- PHISHING
- POST
- RANKING
- RESTYLING
- REVENUE SHARING
- RSS
- SCRIPT
- SCROLLING
- SOCIAL NETWORK
- SPIN DOCTOR
- STREAMING
- SWITCH
- TABLET PC
- TABLOID
- TAG
- TAG CLOUD
- TAGGARE
- TEMPLATE
- THREAD
- URL
- USABILITA'
- WEB TV
- WiMAX
- Wi-Fi
- WWW
Una piccola guida...
Curiosando in soffitta, il risparmio è dietro l’angoloChi ha una nonna o mamma un po’ agé, prima di entrare in un negozio dovrà fare una breve incursione in soffitta, per vedere se da bauli e naftalina emerge qualche capo interessante. Se è rovinato, tanto meglio, un piccolo ritocco, magari un orlo nuovo e una cerniera cambiata e si avrà a portata di mano un abito da un’allure unica, “guadagnato” con poche spese e, per chi sa cucire, con qualche punto .
La caccia al risparmio è aperta