Pagine

giovedì 6 gennaio 2011

La calza dell'Epifania è...Vintage!!!

Da Balduina a Porta Maggiore, vestiti e bijoux, borse e orologi, ma anche dischi di vinile e pantaloni anni '60

Un mercatino dell'epifania
Un mercatino dell'epifania
ROMA - Una Befana riveduta e corretta, con una calza piena di dolci ma anche occasioni di altro genere, come oggetti di antiquariato, abbigliamento, accessori. All’insegna della rigatteria e del bric à brac, infatti, si organizzano eventi per l’Epifania. Oggi in Piazza della Balduina (orario 9 – 20.30), una mostra mercato mette in mostra mobili e complementi d’arredo. Sarà piacevole curiosare tra i tanti banchetti che espongono quadri, lampade, orologi, porcellane, argenteria, stampe e libri. Nel settore dell’artigianato saranno proposti oggetti realizzati con vari materiali e tecniche, personalizzabili vista la presenza dell’artista.

LOFT PER BEFANE - Fuori dal Coro (orario 10 -20), atteso appuntamento per gli appassionati del fatto a mano, propone uno speciale Epifania, fino al 9 gennaio. In un loft di oltre 300 mq., in via di Torre Argentina 72, il pubblico potrà farsi un regalo per la Festa della Befana, scegliendo tra prodotti artigianali e artistici di vario genere, dall’arredamento ai bijoux, abiti, borse e valigie, fino alla cosmesi, tutto rigorosamente fatti a mano. Affascinanti i gioielli di un’orafa toscana, i quadri di patchwork di legno, così come il vetro artistico, gli oggetti in plexiglas, le cartoline fatte a mano e la linea di abbigliamento-design.

L'interno del Micca Club di Porta Maggiore
L'interno del Micca Club di Porta Maggiore
MINIGONNE E VIN BRULE' - Market, dolci e vin brulé al Micca Club (via P. Micca 7/a) per una Befana piena di doni e musica, a partire dalle ore 18. Un party con tanto di dj set, con le selezioni di Misterstereo8, per salutare le feste fra sonorità weird jazz, 60's e soul jazz e un lungo banco buffet con prodotti dolci e salati, accompagnati da ottimo vino caldo. Tutto questo farà da cornice al mercatino vintage, con minigonne, pantaloni a zampa, rivisitazioni della moda anni ’60, cappelli e borse, piccolo mobilio e oggetti di modernariato, dischi in vinile.


Nessun commento:

Posta un commento