Il famoso programma televisivo "Ma come ti vesti?" diventa una guida allo stile. Si perché Carla Gozzi, stylist ed esperta d´immagine, collaboratrice presso la maison di Ermanno Scervino, ed Enzo Miccio, event designer e anch´egli consulente d´immagine, hanno racchiuso i loro preziosissimi consigli, all'interno di un book. Il libro è diviso in quattro sezioni. La prima, dal titolo "Pillole di storia della moda", illustra il percorso della storia del costume dall´inizio del Novecento ai giorni nostri, partendo dall´uso del corsetto e arrivando fino allo svilupparsi del legame tra moda e star system, passando attraverso gli anni Quaranta di Balenciaga e Hermès, gli anni Cinquanta di Chanel, gli anni Sessanta di Valentino Garavani, i Settanta di Vivienne Westwood gli Ottanta di Giorgio Armani, gli anni Novanta di Prada e Roberto Cavalli.
Ma questa storia non è fatta soltanto di grandi nomi e celebri griffe europee. Si parla anche di stilisti giapponesi e di quelli di origine franco-tunisina, di Taiwan o della Thailandia molto amati anche dalla first lady Michelle Obama. Ampio spazio, poi, è dedicato alle super modelle e agli accessori cult quali scarpe e borse disegnati da Bottega Veneta, Louis Vuitton, Christian Louboutin, Manolo Blahnik, Jimmy Choo.
Infine è sottolineata la grande importanza di direttori artistici quali Karl Lagerfeld (per Chanel), Christopher Bailey (Burberry), Riccardo Tisci (Givenchy) e Nicolas Ghesquière (per Balenciaga) nel successo delle più celebri maison.
Una seconda sezione, "Ma come ti vesti per quell´occasione?", è dedicata a consigli e trucchi per avere sempre un look perfetto e adatto a ogni occasione: dal colloquio di lavoro al matrimonio elegante o in campagna, dal cocktail con le amiche alla corsa nel parco, da una gita in barca a un weekend al mare o una vacanza in montagna.
Poi viene la parte dedicata a "L´armadio", contenete i must-have per il guardaroba e suggerimenti per creare accostamenti perfetti in ogni momento della giornata. Infine, un´ultima parte si propone di aiutare le lettrici a individuare il proprio tipo di fisico e i propri "Mai più senza" e "Mai più con".
Con questa speciale guida a opera di due maestri di stile d´eccezione imparerete a conoscere i diversi tessuti e a chiamarli ognuno col proprio nome, a distinguere tra clutch e pochette, tra ankle boot e francesine, tra il tacco a cuneo e lo stiletto.
Che il buon gusto sia con voi!!!
Nessun commento:
Posta un commento