Pagine

venerdì 20 gennaio 2012

Bari come Milano... per la settimana della moda.





Strano ma vero. Succederà nel capoluogo pugliese, nel mese di Febbraio. Per la prima volta si terrà una settimana all'insegna della moda.
A Bari saranno predisposte sette tensostrutture, collocate nel quartiere Murat, allestite con poltroncine e passerelle pronte ad ospitare modelle con indosso abiti all'ultima moda.
Tutto sarà in perfetto stile fashion week.
Per l’organizzazione dell’evento, la data è ancora da definirsi, ma i commercianti del centro e la circoscrizione Murat si sono incaricati per la sua realizzazione. Il tutto sarà svolto, con molta probabilità, nella prima settimana del mese, con orari no so stop: dalle 8 alle 20, sarà possibile prendere parte all'iniziativa.
Mario Ferorelli, presidente della circoscrizione ha spiegato che lo scopo è quello di attirare un gran numero di gente in via Argiro in un periodo differente da quello natalizio, creando, al tempo stesso, qualcosa che abbia il sapore di nazionalità.
Per l’occasione sono stati erogati 35mila euro, i commercianti che aderiranno dovranno versare un contributo di 300 euro per ciascuna vetrina, cogliendo l’occasione per presentare le nuove collezioni. Nei costi complessivi sono comprese tutte le spese, comprese quelle delle modelle. Per gli esercizi che non hanno ancora aderito all'iniziativa e volessero farlo c’è ancora disponibilità.
Che l'evento serva ad esorcizzare il periodo di grave crisi in cui si trova l'economia della Puglia e non solo?
Probabilmente è così, ma nel frattempo aspettandoci che tra passerelle e abiti griffati si faccia vivo un po' di ottimismo. 



Nessun commento:

Posta un commento